IL MARE IN UNA STANZA

IL MARE A DUE PASSI DA CASA TUA !

Benessere e relax, tutto in una stanza

Sarebbe comodo vivere a pochi passi dal mare per godere dei suoi benefici tutto l'anno, purtroppo però questo è un privilegio di pochi. Anche soggiornarvi per qualche giorno quando necessario richiede un dispendio di tempo oltre che di denaro, di cui non sempre disponiamo.

L'ultima novità nel campo del benessere è "AEROSAL" ed è nata per riprodurre in ogni città lo stesso clima che si respira in riva al mare o nelle miniere di sale notoriamente benefiche per la salute.

"AEROSAL" è una stanza di contenute dimensioni le cui pareti, soffitto e pavimenti sono interamente ricoperte da salgemma per garantire un ambiente nel quale il microclima mantiene un'umidità (40-60%) e una temperatura (18-24°) stabili.

Il trattamento è molto semplice tanto che è possibile entrare vestiti e senza un abbigliamento specifico. La seduta dura 30 minuti, durante i quali si possono procurare gli stessi risultati di 3 giorni al mare, mentre all'interno è possibile guardare un film, ascoltare musica o godere in silenzio dell'effetto rilassante della cromoterapia che crea all'interno della cabina un  gioco di luci nei cristalli di sale. 

A chi è consiglita l'haloterapia?

L'HALOTERAPIA  (" halos" in greco significa sale) è una terapia naturale che consiste nella somministrazione, per inalazione, di cloruro di sodio iodato micronizzato ( 1-5 micron di diametro).

L'HALOTERAPIA è consigliata a chi soffre di:

  • bronchiti, riniti, sinusiti, faringiti, laringiti, fibrosi cistica, asma tosse, raffreddore, otiti, tonsilliti, bronchioliti, adenoidi, allergie stagionali, ecc.
  • dermatite atopica, psoriasi, eczema, acne, infezioni dell'orecchio acute e croniche, ecc.
  • stress, insonnia ansia, a chi russa, frequenti infezioni virali, ecc.
  • agli sportivi che vogliono migliorare le capacità polmonari, ai fumatori, rafforza le difese immunitarie.

L'haloterapia si può associare alle tradizionali cure potenziandone gli effetti terapeutici, l'haloterapia non sostituisce le cure tradizionali.

L'haloterapia nella Stanza di Sale AEROSAL è raccomandata soprattutto ai bambini che normalmente hanno difficoltà ad eseguire le classiche terapie di tipo inalatorio.

PER OTTENERE MAGGIORI RISULTATI SONO CONSIGLIATE DALLE 10 ALLE 20 SEDUTE.